Tornando al tema del tread, ieri ho anticipato l'aggiornamento Software.
La mia Enduro 2016 nasce già con l'airbobox modificato al 2017.
A mia sorpresa non necessitava di aggiornamento software perché già l'aveva fatta a fine estate 2016 a mia insaputa. C'era solo un aggiornamento del software display.
Bene, direte voi allora come la metti?
Spiego il dilemma: a fine settembre sono di ritorno dalla Francia, dopo di che monto le tassellate e dopo circa 1 mese la metto a nanna. Di conseguenza non l'ho mai spinta più di tanto perché con le scarpe tassellate sembrava di bestemmiare sull'asfalto.
L'ho riaccesa 10 giorni fa e a sensazione (ossia senza remore sulle gomme) la si sente migliore in erogazione. Ero solo fermo a sensazioni antecedenti il viaggio.
Da ieri Sto ponendo attenzione, senza fregarmene dei tasselli, su come vada.
Quell'esitazione non è del tutto sparita, ma sale meglio nonostante il TC ad 1 ed il continuo pattinamento della ruota posteriore...
Fatto sta che ieri ho provato una DVT S 2015 e confermo che si sente molto più marcatamente quell'esitazione dai 4-5000 ai 6000. Come anche ho provato una enduro 2017 ed praticamente simile alla mia nonostate non avesse i tasselli.
Bene, questo per raccontarvi che non ho assistito a finti miracoli. La mia enduro è già una versione "Sistemata" al modello 2017.
Il problema è soltanto per le versioni "stradali" dal 2015 in poi con l'airbox totalmente differente.
Quindi chi possiede la enduro, può star tranquillo. Ha la versione aggiornata.
|