Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-02-2017, 12:18   #2
Soyuz
Mukkista doc

L'avatar di Soyuz

ubicazione: Samara (Russia)
predefinito

Io approfitto :-))

Ieri ho rimontato gli Ohlins a cui ho fatto fare una leggera modifica
In origine monto molla da 160 con idraulica modificata.....perfetta per me, giravo solo con borsa da serbatoio, cartina, antipioggia e guanti di scorta, poi .... sono ingrassato (13kg) mi porto dietro i telai valige (10kg) piastra bauletto/bauletto (9kg) mercanzia varia (6/7kg)
Mi piace guidare con molto precarico al posteriore, non faccio trasferimenti, amo le strade sfasciate .....alla fine mi sono ritrovato a girare costantemente con precarico a due giri dal massimo.....
Ho chiesto di montare la molla da 170, ma mi è stata sconsigliata dal sospensionista e da Andreani...quindi ha solo agito sulla ghiera recuperando secondo lui 2/3 giri di precarico o anche più....

Rifare l'assetto mi sconforta sempre....dopo un paio di uscite metterò mano
Cmq ho preso i carichi statici così come mi ha ridato gli ammo...ad occhio dovrebbero andare bene ...l'idraulica la smanetterò strada facendo e a secondo condizioni......normalmente l'anteriore non lo tocco mai, fin quando non rimbalza la ruota tutto fa brodo.

free sag
anteriore 35 mm
posteriore 5 mm

static sag
anteriore 50 mm
posteriore 10 mm

Non so dove trovare le tabelle degli Ohlins (dovrebbero essere i drs 46) ad occhio mi sembrano buoni ( nulla da correggere....non ho toccato nulla da come me li ha ridati ...ho solo notato che ora ho molti giri di precarico da utilizzare con passeggero ad es )
Forse la moto è un po puntata anteriormente ?? Ma così mi piace....sarei curioso di sapere se cmq sono nel range prescritto da Ohlins....non trovo più nulla