Sperando di esserti di aiuto ti riporto la mia recente esperienza: volendo sostituire un RT1200 bialbero con un mezzo più agile, e avendo giurato a me stesso che quella sarebbe stata la mia terza ed ultima BMW, ero partito convinto di acquistare un MTS MY2016. L'ho provata più volte, per parecchi km ed in diverse condizioni sia di meteo che di strade. Sicuramente addomesticata rispetto alle versioni precedenti in quando ti consente di girare in città a bassi regimi anche con marce alte però, a parte le vibrazioni ed il forte calore emanato dal motore , senti che soffre, senti che vorrebbe correre e appena tocchi il gas parte come un razzo e godi come un maiale. Insomma, andare piano in città e nelle strade con limite fino a 70 km/h è veramente una sofferenza. Ogni volta risalendo sul mio RT è vero che mi sembrava di essere a cavallo di un bradipo ma in quanto a comfort sembrava di essere su una Rolls.
Prima di firmare il contratto mi sono voluto togliere lo sfizio di provare un GS 1200 ADV, che mi stava abbastanza sulle balle in quanto moto da fighettino, e mi sono reso conto che come potenza del motore era una via di mezzo tra il bradipo e l'MTS e come comfort aveva veramente poco da invidiare all'RT.
Insomma oggi sono un fighettino felice proprietario di un ADV TB MY2017!!!!