Aggiornamento questione pneumatici Scrambler.
Come vi avevo scritto qualche giorno fa, su indicazioni del Servizio Clienti Bmw, ho inviato all'ufficio Omologazioni la richiesta di nulla osta per omologare misure alternative da registrare sulla carta di circolazione. Oggi mi hanno risposto dicendomi testualmente che "gli unici pneumatici omologati e tecnicamente ammessi sono solamente quelli riportati sulla carta di circolazione".
Inutile dire che la cosa mi lascia molto perplesso e la trovo particolarmente scorretta visto che, come sapete, i Karoo3 sono proposti da Bmw come accessorio/optional da montare senza sovrapprezzo in alternativa ai Tourance Next ma da nessuna parte si fa menzione del fatto che i primi non sono omologati a libretto e che quindi durante il periodo estivo la moto non č in regola con il CdS. Penso che il cliente avrebbe dovuto essere informato...avrei potuto optare per i Tourance Next o per altri pneumatici senza dover comprare un secondo treno di gomme per mettermi in regola!!!
Se compriamo degli accessori tipo scarichi, fari, specchietti, protatarga ecc ecc fa una grossa differenza sapere se sono omologati o meno...trovo assurdo che questo non sia chiaro a quelli della Bmw!!!
|