Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-01-2017, 10:32   #21
ikaro11
Pivello Mukkista

ubicazione: como
predefinito

salve a tutti, spesso ci creiamo problemi dove non esistono e cosė facendo fomentiamo allarmismi generali e specialmente a quelli utenti che non sono avvezzi alla meccanica, a sostegno che si tratta di normale rumore di risonanza proveniente dalla distribuzione vi propongo un piccolissimo test verifica:
a moto accesa al minimo sul cavalletto, appoggiate la mano aperta con il palmo in gių su uno dei cilindri su quella superficie liscia leggermente concava (quella senza alette, di fianco l'aspirazione verso il codino per intenderci e sentirete come si amplifica la risonanza proveniente dalla parete del cilindro... detto questo anche l'olio incide in minima parte a far sentire pių o meno il rumore io ad es. (ma questa č una mia scelta personale e non vuole essere da condizionamento a nessuno non ho messo l'olio 5w40 che consiglia la BMW ma un MOTUL 10w50 nello specifico il modello 8100 il cambio e non solo quello ne ha beneficiato...
quindi se č solo per quel ticchettio non preoccupatevi guidate tranquilli la vostra mucca e divertitevi... buona moto a tutti.

Ultima modifica di ikaro11; 28-01-2017 a 10:36
ikaro11 non č in linea   Rispondi quotando