Discussione: Il momento del mercato
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-01-2017, 11:01   #4
Championpiero
Mukkista doc

L'avatar di Championpiero

ubicazione: Prov Vicenza
predefinito

Acquisto circa 1 moto usata all'anno e poi la vendo.
Cerco sempre di acquistare "bene" per poi poter rivendere altrettanto bene.

Intanto per poter vendere bene (ma se ci pensate anche acquistare) serve un annuncio fatto bene.
Quindi quante più foto possibile, di solito io metto però 3 foto (vista laterale con borse inserite se presenti, blocchetto sx con relativa manopola e quadro strumenti con km).
Poi elenco tutti gli optional forniti da casa madre e le eventuali borse.
Dalla moto tolgo in genere tutte le cose aggiunte dopo (ad esempio allargamento cavalletto, eventuali parabrezza non di serie).
La moto deve essere stata lavata accuratamente, pulita in ogni suo particolare, staccato ogni adesivo, lucidata perbene con tanto olio di gomito e wd40.

Le moto si vendono quanto più originali possibile.

Poi il prezzo.

Di solito faccio una valutazione analitica. Anche se non ho bisogno di soldi, e vendere la moto non mi fa la differenza, se ho deciso di venderla è perché me ne voglio distaccare.
Per questo cerco di mettere un prezzo che possa essere un OTTIMO affare per chi compera ma che non sia troppo basso per me che vendo.

Ad esempio un gs 1200 adv delle annate 08 09 secondo me full optional non dovrebbe superare gli 8700/9000. Mentre i bialbero '10 e 11 al massimo dovrebbero arrivare attorno ai 10.000.
Parlo sempre di mezzi non troppo kilometrati e con condizioni che io reputo pari al nuovo.

Quello che non capisco sono i possessori di moto che hanno in vendita moto da una vita.
C'è un ragazzo che ha un k1200s grigio in vendita da 5 anni.
E ogni anno torno alla carica con un prezzo leggermente più basso di quanto chiede.
E lui non vende.
Misteri del genere umano.....
Championpiero non è in linea   Rispondi quotando