Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-01-2017, 14:19   #222
Bistex
Mukkista doc
 
L'avatar di Bistex
 
Registrato dal: 05 Apr 2012
ubicazione: Padova
Messaggi: 5.738
predefinito

Scusate per il ritardo...
avete detto già quasi tutto quindi aggiungo solo i dettagli ...
di seguito trovate la foto di tutto quello che deve essere riportato sul protettore, che sia una etichetta cucita o stampato sull'oggetto, non ha importanza ma deve esserci, altrimenti il protettore non è conforme.

Legenda:
FB: significa Full Back, ovvero protettore completo che copre la zona centrale della schiena e le scapole; CB: significa Central Back, ovvero protettore che copre solo la parte centrale, escluse le scapole; LB: significa Lower Back, ovvero protettore lombare che non protegge la parte superiore della schiena.

2: Indica il livello di prestazione ottenuto dal protettore della schiena, secondo la norma EN 1621-2:2014 (la norma prevede anche un liv. 1 di minor protezione )


Nei vari articoli delle riviste non mi pare sia specificato che i test T+ e T- sono opzionali, e che la nuova norma prevede anche degli impatti dopo trattamento idrolitico. Inoltre il protettore per essere conforme deve essere accompagnato dalla nota informativa.

Se soddisfa tutto questo il prezzo o il brand passano in secondo piano, ha superato tutti i test richiesti ? Si, bene, con la sicurezza siamo ok, per il resto parliamo di grafiche, finiture e altri dettagli, poiché anche l'ergonomia e il confort fanno parte dei test da superare.
__________________
Bmw 1200 GS-Ducati MTS V4S
Nel dubbio tieni aperto...
Bistex non è in linea   Rispondi quotando