Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-01-2017, 16:29   #207
Intutato
Pivello Mukkista

L'avatar di Intutato

ubicazione: -
predefinito Problema con Aggiornamento 2017.30 [Soluzione]

Ho risolto sulla mia configurazione hardware/software il conflitto tra G. Express e MapSource, sperando di essere di aiuto a chi potrebbe incappare nello stesso problema vi descrivo la soluzione.

Antefatto:
Navigatori Zumo 660 e Motorrad V.
Un tablet e un PC, uno con WIN 8.1 l'altro con WIN 7.
Installati da sempre MapSource, Basecamp e G. Express su entrambi, mai un problema di aggiornamento mappe.
Aggiornata la versione 5.1.1.0 di Express e resosi disponibile l'aggiornamento 2017.30, G. Express installa correttamente sui due computer ma mostra errore tentando di installare sui due navigatori.

Nel post di ieri, visibile qui sopra, descrivevo l'operazione di pulizia del registro di sistema e la disinstallazione di tutto quello inerente a MapSource come l'unica che mi aveva permesso alla fine di installare le mappe sui navigatori.
Non avendo intenzione di rinunciare a MapSource, ecco il report di come ho risolto.

Falsa partenza:
Partendo dal CD originale Garmin nella confezione dello Zumo ho provato ad installare il vecchio software: disastro! lo sconsiglio vivamente. L'installatore originale non permette di effettuare scelte, quindi vi ritroverete una mappa di 5/6 anni fa da sbloccare nel vecchio modo online e le librerie di sistema saranno nuovamente perturbate e pasticciate. Alla fine G. Express si è di nuovo rifiutato di aggiornare i navigatori.

Soluzione per la mia configurazione:
1) Pulizia registro di sistema, disinstallazione dei programmi Garmin, pulizia manuale di tutte le cartelle Garmin nelle due directory nascoste C:\ProgramData e C:\Utenti\[utente]\AppData. Pulizia manuale della cartella C:\Programmi (x86)

2) Dal sito Garmin ufficiale scaricare l'ultima versione 6.16.3 di MapSource in forma di aggiornamento / applicazione : http://www8.garmin.com/support/downl...ils.jsp?id=209

3) Inserire il DVD originale nel lettore per abilitare l'installazione badando bene a spegnere subito l'autorun per evitare il pasticcio descritto sopra.
Fare partire l'installazione dal file che avete appena scaricato.
Nel pc saranno installati nella cartella C:\Programmi (x86)\Garmin\MapInstall i software Mapsource e MapInstall più dei driver usb.

Alla fine di questa installazione G. Express è tornato a funzionare sulle mie due macchine, installando senza problemi le mappe NTU 2017.30 su Motorrad V e NT 2017.20 su Zumo.
Testato a fondo e funzionante, almeno sino al prossimo scherzo della Garmin.

Saluti

EDIT:
Ho il Motorrad V perché mi sono lasciato incantare dalla rotella sulla manopola sinistra della mia nuova moto, perché mi è stato venduto con un sconto favoloso e perché temevo che lo Zumo non funzionasse sull'impanto pre-installato. Del resto lo sciocco e i suoi denari si separano in fretta...

Ultima modifica di Intutato; 25-01-2017 a 16:34
Intutato non è in linea   Rispondi quotando