Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-01-2017, 15:38   #316
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da elpassone Visualizza il messaggio
la filosofia produttiva della motocicletta è oramai uguale a quella delle calze in nylon.. L'industria si regge sul continuo ricambio del prodotto e sull'obsolescenza programmata. Sicuro di volere una ural?
la ural e' il contrario della affidabilita'. Non ha niente ma ha materiali e lavorazioni talmente approssimative che va a miscela anche da nuova. Lo credo, tra pistone e cilindro ci passa un tir in controsterzo....
cira la possiblita' di successo di una moto con le caratteristiche che ipotizzavo bisogna un po' guardare il mercato e farsi qualche domanda.
Chi avrebbe mai pensato agli albori che la honda gold wing avrebbe sostanzialmente creato una fascia a se stante? e il gs? stessa cosa. Si tratterebbe di creare un prodotto dotato di personalita' talmente propria ed esclusiva fuori dai canoni da renderlo di moda e appetibile pure al fighetto che in realta' se ne frega di tali caratteristiche da unstoppable (vera, non da depliant). Gli oggetti che nel tempo sono diventati iconici son sempre stati quelli lontani dalla banalita'..in ambito auto la 2CV, la R4, il maggiolino, la mini,la 500. Nessuno si ricordera' nei secoli della ennesima berlinona tedesca uguale a mille altre...
BMW potrebbe essere la casa giusta per creare l'hummer a 2 ruote.
Vorrei rammentarvi che parecchi anni fa il sottoscritto ipotizzava un ingresso della BMW nel mercato delle neo retro, di cui faceva parte solo triumph con la bonneville. Bmw aveva il dna giusto per farlo. Mi si rispose che la "nuova" dirigenza voleva una immagine giovanile, lanciata dalle serie 1200.
Oggi la famiglia nineT e' una realta'. Quindi non sarei cosi' sicuro sul potenziale pubblico scarso per la moto HD.. io la comprerei.