Discussione: consigli F800GS
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-01-2017, 23:07   #8
gaspare
Mukkista doc

L'avatar di gaspare

ubicazione: Piacenza
predefinito

grayling: ozama è un esempio e ha ragione: va provata.
Il problema è che se le vibrazioni danno noia non lo scopri subito.
Subito le senti, ma non significa un granché.

Comunque, per risponderti: la sella comfort non è molto adatta alla guida in piedi e agli spostamenti longitudinali in sella. Roba solo per la strada, insomma.

Le mappature per bassi ottani sono reversibili; non gratuite ma reversibili: quante volte si vuole.
Indipendentemente dalla mappatura presente, la RON 95 aumenta le prestazioni, e ho verificato più volte che dopo un pieno di 95 la moto va meglio.
Incrostazioni in camera di scoppio, una risposta della centralina... non ne ho idea, ma è più vivace e pulita alla risposta del gas.

Riguardo alle manopole, non si buttano, ma la rimozione delle originali è un piccolo mal di pancia ed è un peccato farlo su manopole non deteriorate.
Si trovano sei tutorial anche da queste parti, sul come fare.
Normalmente occorrono due paia di manopole perché BMW ha avuto la pensata brillante di farle dello stesso diametro 24, anche dalla parte della frizione.
Quindi si usano due paia per avere due da 24, ma con le 714 l'elasticità del materiale consente di tirare quella da 22 sul cannotto da 24 mm.
Il risultato è una differenza appena percettibile sul diametro risultante a causa dello stiramento della manopola, ma è OK.
Non sporcano, hanno il cerchietto antivesciche incorporato, aumentano ragionevolmente la presa e sono della lunghezza giusta: sembrano fatte apposta!
Per il futuro, le consiglio; l'unico neo è che diminuiscono l'efficacia del riscaldamento, diciamo del 20-30%, specie in termini di velocità.

Questo è quanto.
ah, per la velocità... non lo ricordo, ma se non vai in autostrada il problema vibrazioni è automaticamente ridimensionato.

PS - mi fa specie la vibrazione così alta a livello degli specchietti lamentata da ozama: la mia non è così... non vorrei che la sua moto fosse un esemplare un poco particolare sotto quel punto di vista.
gaspare non è in linea   Rispondi quotando