Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-01-2017, 18:17   #21
GSsino
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pacpeter Visualizza il messaggio
ho avuto 4 treni di scorpion II, gomme straordinarie.
queste gomme lavorano male a pressioni di 2.2 ant e 2.5 post. sono gomme stradali con un occhio al fuoristrada. hanno carcasse e mescole completamente diverse dalle gomme stradali come quelle della tuono. con il telelever non senti nulla, ma con una moto seria, ti accorgi subito che 2.2 anteriore proprio non va. devono essere tenute a 2.5- 2.9. allora lavorano bene e danno il max delle performance. usarla a 2.2 significa solo scalinarla presto e non avere alcun vantaggio in fatto di grip. discorso 19 vs 17 pollici non c'entra un tubo.
No scusa, ma allora se fosse come dici tu non si giustifica come mai bmw nei modelli precedenti di gs metteva le pressioni senza passeggero e bagagli dove erano appunto 2.2 e 2.5. Adesso va bene che è una moto da 240kg e il raffreddamento a liquido qualche kg lo ha portato quindi magari vanno anche un po più gonfie, va bene che col telever si sente poco (che poi non è neanche così vero a mio avviso), va bene che sono delle mescole completamente diverse e scaldano prima di una sportiva, va bene tutto ma non mi puoi dire che ti trovi bene scarico con una pressione del genere, ho provato a girarci un pò e proprio non mi ci trovo, feeling zero, poi vabbè magari carichi di zavorra e bagagli saranno sicuramente pressioni ideali ma non avendo ne l'uno ne l'altro (per ora) mi sa che le tengo così, perchè mi ci trovo molto meglio.

Ultima modifica di GSsino; 24-01-2017 a 18:20
  Rispondi quotando