Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-01-2017, 20:57   #9
bobo1978
Mukkista doc

L'avatar di bobo1978

ubicazione: Clastidium
predefinito Riscaldamento pneumatici ruota 19 vs 17

Quote:
Originariamente inviata da GSsino Visualizza il messaggio
Sicuro?? Ma una gomma ad esempio 120/70 da 19 non ha "più corsa" di una 120/70 da 17? o è la stessa identica cosa? ho su le scorpion trail2, cioè quelle che aveva il tipo che mi ha venduto la moto.

Si ok.tutto influenza.
Però.....diciamo che secondo me é trascurabile.

Le gomme che monti sicuramente si scaldano prima di una gomma sportiva che avevi sulla tuono,essendo studiate per un uso polivalente e per fare più km.
Quindi una gomma più "dura" si scalda prima di una gomma morbida sportiva.
Come fai notare ci sono molte variabili,la pressione di gonfiaggio è una di queste.
Sempre secondo me non fai male a sgonfiarle di 0,2 però dipende anche dalla gomma.io mi riferirei più ai suggerimenti dello pneumatico piuttosto che a quelli std riportati sulla moto.
Ogni gomma può preferire una pressione leggermente diversa rispetto ad un'altra.

Quindi tutto giusto,pressione,dimensione,peso della moto.....etc.....ma la
La prima cosa che salta all'occhio è che sicuramente una Pirelli scorpionTRAIL non è una gomma sportiva che richiede più tempo per scaldarsi.

Poi come spesso detto le gomme sono una cosa molto soggettiva,come indossare un paio di scarpe.le sensazioni che si provano sono personali e imho vanno sempre assecondate
Puoi avere la gomma migliore del mondo ma se non ti dà fiducia meglio levarla subito.

Ultima modifica di bobo1978; 23-01-2017 a 20:59
bobo1978 non è in linea   Rispondi quotando