Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-01-2017, 11:20   #122
asderloller
Guest

predefinito

@dario c. è vero che si produce tutto in cina, ma non tutto quello che si produce in cina ha la stessa qualità. si va dai top di gamma tipo Apple, quasi gioielleria, ai giocattoli con le vernici al piombo.
Molto è sicuramente marketing, ma spesso è ricerca e materiali. Lo stesso pezzo di plastica fatto con un materiale piuttosto che con un altro (anche se alla vista identici) portano risultati diversi.

E lungi da me giudicare come oro colato quello che vendono i grandi brand, l'ho già detto qui dentro: es. dainese negli anni ha abbassato gli standard di brutto e per la prima volta dopo 10 anni mi sto orientando verso altre marche. dipende sempre da quanto si è sensibili all'argomento sicurezza.

faccio esempio stupido. l'estate scorsa sono rimasto bloccato in coda (diverse decine di km) in croazia, a mezzogiorno, in una giornata cocente.
ho dovuto togliermi tutto, sarei morto di infarto dentro alla mia tuta a superare quella coda. poi arrivato ripartiti mi sono rivestito. sono stato poco attento in quel frangente? ho solo valutato i pro e i contro. come facciamo tutti, in qualsiasi frangente.
  Rispondi quotando