Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-01-2017, 08:41   #10
ozama
Mukkista doc

L'avatar di ozama

ubicazione: Copparo, Ferrara
predefinito

Non si abbassa di nulla di rilevante, con serbatoio pieno e vuoto.
E non pensare di abbassare la moto regolando la sospensione. Quella deve essere regolata per andare. Non per mettere i piedi a terra! Cambia molto anche con pochi giri di precarico, il comportamento del mezzo.
Però c'è da dire che sia la 700 che la 800 hanno il serbatoio basso. Quindi, con queste moto, col pieno e a secco, cambia poco la sensazione di peso percepito rispetto a mezzi col serbatoio in posizione tradizionale.
Per quanto riguarda le differenze fra le due versioni, la 700 è sicuramente una 800 "più economica". Ma ha un proprio spazio e proprie peculiarità. E una guida differente.
Se sei abbastanza alto da toccare bene con la 800, sicuramente la 700 ti va un po' stretta.
Certo, potresti metterci la sella "comfort" che è 7/8 cm più alta della bassa che monta di serie. Che non è per niente comoda. Per la valutazione, certamente la 800 tiene molto meglio il mercato. Ma sulla 800 la sella comfort sta malissimo e rende la moto alta come con la Rally. Per dire: io che sono basso 171 cm, con la comfort sulla 800 NON TOCCO PROPRIO NEANCHE IN PUNTA. Uno dei motivi per cui dopo 2 anni cambiai moto..
Quello che mi chiedo è che te ne fai di una moto con la ruota da 21 con le camere d'aria, per girare sull'asfalto.. camere d'aria che hanno ragione di essere sulle moto da fuoristrada eh!
Oh.. io mi sono comprato la 800 perchè mi piaceva, l'ho usata su strada e ne sono rimasto abbastanza contento.. Tuttavia, ora che ho una moto più stradale e più comoda, dato che fuori strada non ci sono mai andato, sono certamente più contento..
Ma vabbè. Sono percorsi che si fanno dopo aver capito un po' di cose su se stessi e sulle moto. Adesso comprati quella che ti piace. Che tanto, ci sarà qualcosa che non va comunque a prescindere, che rimedierai eventualmente con la prossima moto.
Ciao!