Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-01-2017, 11:54   #22
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
Messaggi: 25.567
predefinito

Mah, il peso della moto è irrilevante, la differenza di comportamento è molto evidente sotto i 4000 giri, tanto che al di sotto di tale regime la moto accelera nettamente più forte in quarta che in terza (e forse anche in seconda), e sono certo che ciò si sentirebbe benissimo anche su una GT.

Peraltro, il ragionamento di castrare le versioni da smanettoni e lasciare a piena coppia quelle da turismo mi sembra esattamente il contrario di quanto la logica mi suggerirebbe: io proteggerei il turista BMW, che di solito proviene da un RT o da una K a sogliola, piuttosto che lo smanettone che ha appena ceduto la sua FZ1.

La cosa strana poi è che sulle mie K1200S, che comunque sono da smanettoni come le KR l'intervento del pistolino non si notava, se c'era era sicuramente molto più blando.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
Wotan non è in linea   Rispondi quotando