Ieri pomeriggio ho ritirato la moto e gira come un orologio svizzero!
Ora che l'ho sentita posso dire che mai è stata così silenziosa segno che fin da subito c'era qualcosa che non andava.
Nel descrivermi minuziosamente il lavoro eseguito mi hanno sottolineato che sono arrivati sia alberi che altri ricambi (mi pare i bilancieri), tutti sottoposti a cementazione, con un codice diverso dai precedenti. Sembra che BMW per tali componenti abbia modificato la referenza. A detta del meccanico, considerando che non hanno battuto ciglio sull'autorizzazione al lavoro e non hanno chiesto alcuna informazione aggiuntiva, BMW è perfettamente a conoscenza del problema...
Ad ogni moto complimenti all'officina, sono rimasto soddisfatto al 100% per il lavoro svolto, i tempi rapidissimi nonostante le Feste di mezzo ed il trattamento eccellente.
Ciò che mi fa incazzare è che al tagliando dei 1000 (fatto a 1200 presso il conce dove ho comprato la moto, non quello che l'ha riparata ora...) nessuno si è accorto del ticchettio eccessivo proveniente dal cilindro di sinistra. Credo infatti che la moto è arrivata in officina, l'abbiano fatta entrare a spinta, messa sul ponte, cambio rapido di olio e filtro e via andare... senza manco accenderla e provarla...
|