Allora, senza aver ancora percorso nemmeno un metro con il mio k1200s (l'ho preso a metà ottobre e l'ho parcheggiato sotto al portico con il mantenitore di carica, l'ho accesa solo ogni tanto), mi sono rivolto alla Ceccato Motors di Padova, per far fare un richiamo in garanzia (la flangia), e per fargli dare una occhiata generale alla moto. Loro sono venuti a prendersela con il furgone, se la sono appena portata via :-(
Siccome il vecchio proprietario me l'ha consegnata nuda e cruda, cioè senza libretto di uso a manutenzione, senza timbri, senza nessuna evidenza delle manutenzioni già fatte insomma, il concessionario mi ha detto subito che mi farà un bel preventivo di tutto, prima di metterci le mani, ma ad occhio a croce ci sarà da fare (non conoscendo la storia della moto naturalmente):
candele
olio
olio trasmissione
filtri
spurgo impianto frenante e cambio olio (le pasticche sono al 50%)
....
Siamo d'accordo che con il preventivo in mano gli dirò io cosa fare e cosa no, ma spero di poter avere la vostra opinione a riguardo, quando sarà il momento, perché ho come la sensazione che sarà una bella mazzata....
Comunque il responsabile dell'officina che è venuto a prendersi la moto, non mi ha parlato male del k, anzi, però mi ha confermato che la produzione del 1300 è agli sgoccioli o addirittura è già cessata! Peccato.
Aspetto il preventivo e vi tengo aggiornati ciao