Tzunami Egeo...mi fa piacere vi interessi!
Raggiungere Samos da Kavala prevede una tratta lunghetta, circa 24 ore (in realtà non l'ho mai fatta), dovrebbero esserci i traghetti dell'Hellenic Seaways (dai un occhio al sito). In realtà mi sono sempre imbarcato al Pireo, tratta variabile dalle 12 alle 14 h, meglio optare per un traghetto che viaggia di giorno, almeno vedi i porti delle isole che tocca. I traghetti dal Pireo sono sempre Hellenik Seaways, ti fai mandare il voucher via internet e ritiri il biglietto ai loro uffici, carichi la moto, te la leghi da solo ad un palo del garage e la metti sul centrale. RAGAZZI, per chi non la conoscesse, OCCHIO alla strada Patrasso-Atene, fino a Corinto è da paura.
Dove soggiornare a Samos? Ti direi a casa mia, affitto un paio di appartamenti ad uso italiani, quest'anno purtroppo mio padre sta male e la stagione salterà...ad ogni modo potrei consigliarti Kokkari (versante nord + verde) o Pithagoryon (versante sud + brullo), ma poi, insomma, la location è relativa, quando ti svegli salti in moto e ti fai ogni giorno una spiaggia (potami, psilì ammos, votsalakia, clima...ne vuoi altre? Megalo seitani, mikrò seitani, tsamandù, tsaboù, balos, ormos Marathokampos etc...)
Per giugno vai tranquillo, da maggio a ottobre il sole è garantito. L'acqua è freschetta, ma fa bene.
A disposizione.
|