Quote:
Originariamente inviata da superSteso
A scendere sul rettilineo di Mesocco prima del sottopasso che poi con il tornante si entra in galleria.
Fantasiosi
|
Già, tratta su cui ho personalmente messo una persona in un sacco nero e la figlia di pochi anni in un'ambulanza ... dopo che un idiota ha sorpassato, di poco fuori dai limiti, in tutta sicurezza, senza uscire dalla mezzeria, un auto con rimorchio. Peccato ci sia un 60 km/h a fine tirata... la persona in sorpasso ha frenato, quelli dietro pure... 4 auto coinvolte, 6 feriti e un morto. 20 anni di servizio nei pompieri in mesolcina ( la valle che porta sul San Bernardino), ho visto tanti di questi feriti e morti (su due o quattro ruote), sempre causati dai limiti messi alla caXXo da noi Svizzeri su strade dove si potrebbe andare almeno il doppio.
Beccato il radar? Consapevole? Siamo onesti: si paga, come tutti! Si chiama "mea culpa" (ovvero "ho fatto una caXxata")
E, ricordatevi che, la vite serratissima da parte della Polizia sulle nostre strade, penalizza e scaXXa noi residenti per primi. Quindi, prima di scrivere "gli Svizzeri", pensate che i radar non lo metto né io, né i miei connazionali; ma le amministrazioni: come in ogni nazione.