Discussione: multa CH
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-01-2017, 14:19   #11
RedBrik
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di RedBrik
 
Registrato dal: 12 Dec 2008
ubicazione: Non Milano!
Messaggi: 27.718
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lollopd Visualizza il messaggio
infatti, io contesterei il titolo esecutivo in quanto non di provenienza italiana e varie menate...
che io sappia non esiste un accordo bilaterale tra l'IT e la CH per dare valore esecutivo alle loro multe amministrative qui.

Quindi per multa amministrativa, o "normale", se uno si rifiuta di pagare non credo possano procedere, fin quando il multato non rientra in Svizzera.

Nel caso specifico trattandosi di penale immagino sia un pelo pu complesso. Anche in questo caso però, da una breve ricerca, gli accordi per l'estradizione tra IT e CH non sembrano prevedere estradizione per infrazioni al codice della strada (ma roba trovata su forum e quindi di dubbia validità).

Detto questo, io per il momento eviterei di entrare in Svizzera. Non tanto per un rishcio concreto quanto per evitare mal di testa.

Probabilmente puoi contattare la polizia Svizzera che ha notificato la multa e chiedere dettagli a loro sul procedimento che segue, sono normalmente molto professionali.

Difficile che la polizia italiana (o un avvocato italiano) possa aiutarti.

Immagino che semplicemente ti notificheranno l'infrazione e, probabilmente dopo il processo in contumacia, la multa inclusiva delle spese.
__________________
Gaza è ormai evidente genocidio. Per quel che vale, non nel mio nome. Boicotta anche tu Israele.
RedBrik ora è in linea   Rispondi quotando