Perdita olio 1200 RT
Buongiorno a tutti e auguri di buon anno.
Ho acquistato la settimana scorsa una RT del 2010, l'ho presa a Milano da un privato, ha tutti i tagliandi della BMW Milano, l'ultimo a Luglio 2016 a 31000 Km. adesso ne ha quasi 35.000. L'ho trasportata sino in Calabria su di un carrello legata come di norma con cinghie. Al rientro a casa mi accorgo di una perdita di olio, mi pare del motore, in corrispondenza dell'ammortizzatore anteriore, quello del telelever. Non è una perdita vistosa, ma in questi giorni continua a persistere. Questa mattina non ho visto olio sul pavimento perchè ieri sera ho asciugato tutto ma è anche vero che la moto non è andata in moto in questi due giorni. L'olio motore è a livello come il primo giorno di acquisto cosa può essere successo? Può essere scoppiato l'ammortizzatore o ci può essere qualche sudorazione dal radiatore frontale, non so se passa olio. Il check non mi da alcuna anomalia, cosa può essere successo? A vista non noto la provenienza precisa della perdita, di sicuro è bagnata la parte bassa dell'ammortizzatore e durante il viaggio per la pressione del vento si è completamente unto il coperchio nero dove credo vi sia la cinghia alternatore. Qualcuno mi potrebbe dare spiegazioni, grazie.
|