Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-03-2006, 02:25   #4
Mark60
Mukkista doc
 
L'avatar di Mark60
 
Registrato dal: 16 Oct 2005
ubicazione: Trecate (NO)
Messaggi: 1.842
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bissio
...oggi pomeriggio verso le 18 a monza un gs 1100 mi è letteralmente entrato nel fianco destro in modo perpendicolare...!!!! fortunatamente ero quasi fermo e l'altro andava piano però la mia mucca non si è fatta quasi nulla ( cadendo si è rotto il vetrino della freccia ant sx mentre il mio piede destro che ha impattato con l'altra moto, è un po gonfio ma nulla di grave) ....x cui mi domandavo....: ma se fosse stata una mucca del nuovo corso BMW e quindi tutta di plastica...che sarebbe successo??? :-)

al 1100 non è andata così bene.... : becco rotto, fianchetto gligiato del becco rotto pure quello e per ultimo forcelle piegate .. e meno male che andava piano!


saluti


bissio
Beh..innanzitutto per fortuna non vi siete fatti nulla di grave entrambi!
Riguardo la mucca...con tutto il rispetto per i bellissimi 1150 e 1100..non credo che se fosse stato un 1200 sarebbe stato molto diverso. Ovvero: il 1100 ha avuto la peggio (nonostante fosse anch'esso di ferro essendo la generazione precedente alla tua) perchè ha picchiato con parti più delicate e più esposte...la tua non ha avuto molti danni perchè è stata urtata in un punto probabilmente non delicato ed è caduta in posizione poco rischiosa.
La plastica che il 1150 non ha e il 1200 ha, sono semplicemente il copriserbatoio e le fiancatine, non me ne viene in mente altra.
Ora...se il tuo serbatoio (che è pure largo) non si è bollato, anche il 1200 sarebbe rimasto illeso, visto che oltretutto pesando 30 kg in meno cade anche in modo più "leggero".....
..se invece il tuo serbatoio avesse toccato terra, si sarebbe bollato o graffiato, quindi un lavoro di carrozzeria con stuccatura e riverniciatura...se non sostituzione. Ammesso che, pur essendo molto più stretto, toccasse terra anche col 1200, cambiavi una fiancatina e stop.
Mi sembra che, tutto sommato, la seconda soluzione sia più immediata e più economica...oltre a non avere parti "riparate" sulla moto (vedi stuccatura).
Scusa la precisazione eh..ma mi sembra un pò ridicola stà storia di essere orgogliosi di avere ferro e peso sulla moto..quando alla fine porta solo svantaggi!
A meno che tu abbia visto i modellini in scala...quelli sono davvero tutti di plastica..ma sono scomodi da guidare..stanno meglio sulla scrivania!
Comunque..sempre meglio che le mucche non cadano...e ci portino a spasso con soddisfazione!
Lamps!
__________________
Ex R 1200 GS 2006 grigio-nero-nero. Ex RT bialbero '11. Ora RT LC sport
"Mars red" spettacolo!
Mark60 non è in linea