Discussione: Dissuadetemi
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-03-2006, 21:46   #16
Guanaco
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Flipper71
State confrontando due mondi diversi, guardatele dal vivo vicine, provatele e poi ditevi per cosa la volete usare la moto........ sono due mondi paralleli che non si incontreranno mai!!
L'unica cosa che non capisco è perchè il GS è da fighetto e chi compra il K invece lo fà per passione (quando invece per sporcarla di fango o sabbia deve aspettare nella sua città un'alluvione) siamo seri , per la menutenzione che ha è ancora più di nicchia (tipo HP2 ma senza la sua "immagine")
Cmq contenti voi.........
Le moto hanno origini diverse, non ci piove... Ma non so quanto siano diversi questi mondi alla fine. E' il mercato a deciderlo, dopotutto. Mica tizio o caio.

L'ADV KTM sta erodendo proprio il mercato delle GS... L'impiego all'atto pratico è similare: sono maxi-enduro. Una è più stradale, più comoda e più da crociera, l'altra più sportiva, più reattiva e più propensa all'offroad. Ma si può tirare sui tornanti anche col GS e stare ben protetti col KTM, girando il mondo.

Resta il fatto che per l'off c'è l'ADV S e, più ancora, la Superenduro e la HP2 di BMW.

Mi pare che i giochi siano piuttosto chiari.
D'altronde, è nelle stesse dichiarazioni di KTM...
Da parte mia, io posso solo sperare che la caffettiera arancione vada bene per il mio impiego ludico come andava bene il GS.
Il resto sono pippe para-tecniche che non mi riguardano...