pochi ma buoni intendo che proteggano senza fare troppo spessore...tre strati di maglioni sicuramente tengono caldo...ma riesci a muoverti?! calzamaglia calzettoni sottopantaloni pantaloni? non guidi...cioe..guidi..ma perdi agilità e sensibilità, oltre a fare na gran fatica a muoverti...io consiglio abbigliameto tecnico da sci..li trovi anche senza spendere una fortuna.
le calze sono importantissime, devono isolare senza stringere: un piede "compresso" nello stivale si raffredda perchè è difficoltosa la circolazione, e anche con il più tecnico degli stivali avrai freddo..devi poter muovere le dita e starci comodo, in caso ricorri alle foot warmer che trovi anche da dec...on..
vari amminicoli elettrici (guanti, giubbini, stivali) che scaldano per resistenza elettrica sono sicuramente una gran comodità, però allora fatti due conti sullo "stress" che producono alla batteria della moto (se collegati a questa)...quando lassù fanno 10/12 gradi sotto zero e la moto resta all'aperto tutta la notte comunque avrai problemi di batteria se non in forma...se in più ci hai fatto un viaggio prosciugandola per scaldarti...magari darà problemi in accensione...ed è il motivo per cui porto sempre i cavi!!! un amico a al quale non si accende la moto c'è sempre!!!
se decidi di dormire nella buca, considera che dovrai arrivare su in tempo per prendere i posti "migliori" e fare provvista di paglia e legna (fondamentali)..e metti in conto che non dormirai per tutto il tempo (è un gran viavai di mezzi a tutte le ore e gran casino!) anche se da qualche anno hanno vietato l'uso di petardi e fuochi artificiali.. se pianti la tenda stai attento a dove la metti, buona parte del terreno è in pendenza, oltre a quello ci sono fuochi e falo' sempre accessi e capita che col vento si alzino le braci...più di qualche tenda si è bucata/bruciata cosi...
__________________
bmw gs 1100 my95, gs 1150adv my03, gs 1200adv my06
Ultima modifica di lander76; 21-12-2016 a 08:06
|