Anch'io sono contrario. Nei paesi in cui è più facile procurarsi le armi, come gli USA, è più facile che le abbiano anche i ladri.
Inoltre molte, troppe persone si sentono Rambo; se io fossi un parà degli alpini o un membro delle forze speciali con relativo addestramento, ok, avere un arma potrebbe rendere me e la mia famiglia più sicuri, potrebbe permettermi di reagire meglio a furti aggressioni etc. Ma, siccome sono tutt'altro che un parà, siccome non ho nessun addestramento nell'utilizzo delle armi né in alcuna tecnica di combattimento, se fossi armato penso che sarei più pericoloso per me, la mia famiglia, e chiunque possa trovarsi a passare: se mai dovessi usare l'arma per strada, è più alto il rischio che possa colpire un passante, rispetto al caso in cui a sparare sia un militare ben addestrato, i ladri/assalitori potrebbero disarmarmi e usare l'arma contro di me, inoltre c'è la concreta probabilità che i galantuomini in questione possano avere una reazione più violenta di quella che avrebbero se io non fossi armato.
Ultima modifica di londinese; 16-12-2016 a 12:32
Motivo: refuso
|