moto che si giudano facilmente possono essere tante o nessuna..,puo essere una bmw come puo essere una honda, il problmea è un altro...
Sicuramente ci sono moto che per ciclistica ed erogazione aiutano il pilota ad essere più sicuro/veloce, ma penso che il fattore determinante sia solo il pilota.
Pertanto, se impotizziamo di avere lo stesso pilota contemporaneamente su un gs e su un SADV che percorre lo stesso tracciato, potrebbe trovarsi meglio sull'una o sull'altra ma, cronometro alla mano, i tempi si discosterebbero di due/tre secondi max.
Volgio pecisare che queste non sono sensazioni, ma dati reali.
La minima differenza di tempo tra le due moto, come dicevo, deriva dal fatto che si puo essere maggiormente predispoti per una moto che per l'altra, ma la differenza reale, cioè anche 10/12 secondi deriva da altri fattori non attribuibili al mezzo meccanico.
E qui si arriva al discorso "saper guidare bene":
-1 tecnica di guida (se non la si ha difficilmente si riesce a salire il famoso scalino)
-2 autostima: se non si ha una degna autostima e/o non la si aumenta, qualsiasi nuovo ostacolo non sarà superabile in tempi brevi.
3- autocontrollo: se non lo si migliora, difficilmente si riuscirà ad uscire dalle situazioni di pericolo in modo positivo.
4-Determinazione: se non la si migliora ogni cambiamento porterà ad un disagio ed ad una retrocessione.
Come possiamo notare, la moto non è nulla, è solo un pezzo di ferro.
|