Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-12-2016, 13:57   #6
Bladerunner72
Moderatore

L'avatar di Bladerunner72

ubicazione: Arona
predefinito

Mi limito al discorso del mio settore di interesse, quello delle SS e girando tra i preparatori è questo quello di cui si parla, come effetti della Euro4. . Ad esempio la Kawa ZX10r 2016 che mi è capitato di provare su strada a quei regimi è proprio brutta da usare. Anche la R1 che è omologata Euro 3 ma di fatto è già una Euro 4 è parecchio sporca in quei punti della curva. Un amico si è affidato ad un preparatre di Roma cui ha spedito la centralina, questi sanno già dove intervenire per correggere. Ti posso dire che la moto pur mantenendo lo scarico originale è migliorata moltissimo come curva di erogazione, è addirittura quasi sparito il forte effetto on/off di cui soffre quel motore in prima apertura di gas. A volte magari si spendono migliaia di euro per sosutuire scarichi completi e poi una semplice riprogrammazione risolve molto di più. Certo non in termini di potenza massima, ma di regolarità e pienezza di erogazione.
Penso sia quello che fa Ducati quando fa aggiornamenti di elettronica che correggono anche in modo sensibile il comportamento del motore, Mi sembra che per le MUltistrada Dvt abbiano fatto un richiamo del genere ma qui forse Dpelago che ce l'ha ne sa di più.

Ultima modifica di Bladerunner72; 14-12-2016 a 14:05
Bladerunner72 ora è in linea   Rispondi quotando