Magari hai anche troppo precarico al mono.. se ne dai troppo, si alleggerisce ulteriormente il posteriore. Come hai regolato il pomello nero del mono? Quanto pesi? È molto importante che sia regolato secondo il carico. C'è un comodo pomello a posta. Se vai da solo o in coppia, lo devi spostare. Idem se carichi molti bagagli. I 5/6 Kg nonndicono nulla. Ma se carichi la zavorra e gli dai una decina di giri, poi, quando vai da solo, il posteriore si alleggerisce molto ed ogni frenata decisa è una sbandierata di posteriore. Specie in discesa.
Se hai anche il pulsantino dell'ESA, poi, mettilo in "Comf", che è meno frenato e a bassa velocità conviene tenere tutto sul morbido. Se non ce l'hai, c'è una vite alla base dell'ammortizzatore. Ma comincerei dal precarico...
La forcella è fissa e non ci sono regolazioni da fare.
Eventualmente, c'è una discussione sull'assetto. Per 700 e 800 valgono gli stessi principi. Anche se non proprio le stesse tarature.
La moto è un gran bel giocattolo. Ma bisogna divertircisi anche un po' a personalizzare le tarature. Fa parte del divertimento!

Ciao!