Discussione: Test drive Tricity 155
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-12-2016, 00:33   #1
Ivar
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 30 Apr 2016
ubicazione: Milano
Messaggi: 12
predefinito Test drive Tricity 155

Oggi ho fatto un giro con il Tricity 155. La prima impressione è stata un po' deludente, mi è sembrato un po' spompato, diciamo che va bene per una guida molto tranquilla. Ha una lenta progressione fino a sfiorare 100, ci mette un po' ad arrivarci ma poi li regge tranquillamente, senza vibrazioni strane. In questo molto positivo (ma con il balletto e il parabrezza potrebbe essere tutt'altra storia).

La frenata su asfalto asciutto è potente fino ad essere quasi pericolosa: ho provato un'inchiodata e si impennato al contrario sullle ruote davanti! Bisogna prendere l'abitudine a buttare il peso indietro quando si frena. Impressionante. Ottima soprattutto la sensazione di sicurezza nelle frenate su brecciolino o terra. L'ABS entra ma non si ha mai la sensazione di perdere l'equilibrio.


Sulla tenuta in curva non mi sbilancio perché credo sia necessario prenderci confidenza. Non è proprio come un due ruote, c'è un po' di inerzia e in una rotonda deserta non sono riuscito a capire se fossi più o meno al limite.

In definitiva, mi sembra ottimo per la città, ma su strade provinciali e tangenziali fa fatica.
Ivar non è in linea   Rispondi quotando