Quote:
Originariamente inviata da londinese
Se qualcuno si trova a passare per Brexitlandia e vuole approfittare della sterlina caduta nel fango, queste signore fanno giacca e pantaloni in tessuto, omologati, e con membrana impermeabile c-change (la stessa di alcune BMW) laminata. Ottengono l'omologazione foderando i capi con uno strato di simil-kevlar.
http://www.hideout-leather.co.uk/hideout-leather-hi-pro
[...]
Che io sappia, loro sono gli unici a fare un completo in tessuto omologato e con la membrana impermeabile laminata.
|
Se può interessare, ho postato una recensione di questa giacca, abbastanza lunga, qui, in inglese:
http://advrider.com/index.php?thread...eview.1191996/
Spero che i severissimi moderatori

non mi fustighino per aver messo il link ad un altro sito

; la recensione l'ho fatta lì, e non su un forum italiano, perché c'è molto più interesse (in molti mi avevano già chiesto della giacca) e perché lì c'è più gente che abita in, o passa per, l'Inghilterra e che è interessata a visitare di persona il negozio.
Non credo di avere il tempo per una traduzione completa (il testo è molto lungo), ma, se interessa, possiamo sempre aprire un thread a parte.
In estrema sintesi, la giacca è cara ma meno di Rukka e marche simili; è l'unica giacca omologata, in tessuto, con membrana impermeabile laminata e non rimovibile, di cui sappia. È una delle poche, di cui sappia, che sia laminata ma con buone prese d'aria - l'impostazione migliore per me che sudo come Peppa Pig ma vivo nella piovosa Inghilterra. La flessibilità di aprire e chiudere gran parte delle prese d'aria senza scendere dalla moto è, per me in questo clima, semplicemente impagabile.
Inoltre mi interessava avere una giacca o omologata, o almeno con dei rinforzi che dessero un po' di protezione in più della banalissima Cordura 500 denari, che in una scivolata sull'asfalto ci fa fare la fine del parmigiano nella grattugia (nei test di omologazione, con un nastro abrasivo che gira a circa 28 kmh, tende a durare attorno ad un secondo).
Nel post cito altre possibili alternative, di cui solo la nuova Spidi Globetracker è omologata, come le giacche Stadler con rinforzi in pelle o Superfabric, e la nuova BMW Enduroguard.