La polizia di Londra pubblica delle statistiche qui:
http://www.met.police.uk/crimefigures/
Non so come siano i numeri rispetto a quelli di Milano o Roma.
Una cosa che sicuramente mi stupisce è la totale mancanza di porte blindate; la maggior parte delle porte di casa le butti giù con un calcio, soprattutto quelle delle casette - qui gli appartamenti sono meno diffusi che nelle città italiane. Non so se sia perché i furti sono più rari, o se gli inglesi sono semplicemente più rassegnati. Ve lo immaginate quanti furti in più ci sarebbero a Milano Roma Napoli se l'80% delle porte fossero delle porticine di legno con i pannelli in vetro?
Sulle due ruote, noto che rispetto all'Italia qui ci sono più scooter e moto che non vengono proprio legati,, con nulla. Siccome la mia moto non vale 30mila euro, è proprio questa la mia 'arma' principale: sì, se proprio volessero il mio catenone Pragmasis lo taglierebbero, ma perché sbattersi così tanto quando sotto l'ufficio la moto è parcheggiata accanto a vari mezzi più appetibili e più facili da rubare? Cari motociclisti londinesi, continuate così, a non legare le vostre moto, ché questo rende la mia più sicura