Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-12-2016, 08:11   #14
Sturmtruppen
Mukkista doc

L'avatar di Sturmtruppen

ubicazione: Conversano (BA)
predefinito

Ieri prima uscita con Tkc (GSA Lc 2016): 450 km in cui ho percorso di tutto, molto asfalto asciutto e tante pieghe, brecciolino, umido fino anche all'umido di montagna misto con tanto sale, sterrato, veloce e misto stretto.
Sono rimasto molto meravigliato: ringrazio QdE di esistere perché non avrei mai comprato una gonna come questa, pensando che all'aspetto da off corrispondesse una gomma che va così bene su strada.
Ho dovuto strisciare lo stivale sull'asfalto diverse volte per capire quale condizione di grip ci fosse, perché loro vanno sempre e comunque. Ed alcune volte era pessimo, scivolosissimo ma sotto le gomme massima sicurezza.
Ho avuto circa 5 km con quel tipo di asfalto sgretolato in pietre grosse, quello che sposta la moto a suo piacere, ed invece mantiene una guidabilità incredibile. Su atterrato un'altra moto, positivissima (ed io in off sono un incapace). Su brecciolino (poco) che sporca la strada la moto va come un treno sui binari. Su umido idem.
Ho fatto delle pieghe da strisciare gli stivali tutto il giorno. Ha una forma tonda da accompagnarti in piega e da sicuro appoggio anche ad angoli importanti.

Direi un solo difetto, importante: ha una carcassa rigida che ha irrigidito tutta la moto, trasmette in modo molto secco non tanto le buche, quanto ogni segno o imperfezione soprattutto trasversale dell'asfalto.