03-03-2006, 12:55
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: Seregno (MI)
|
Quote:
Originariamente inviata da dataware
Io vorrei "spezzare una arancia" (  ) in favore di TEOK. Leggendo il post e pensando a come dovevano essere assemblati i boxer, è risultato ovvio, che, se le bielle sono collegate all'albero motore una più avanti ed una più indietro e se le bielle devono lavorare in modo perpendicolare all'albero per forza di cose i due cilindri devono essere uno più avanti e uno più indietro, ma, semplicemente, NON CI AVEVO MAI PENSATO e NON AVEVO MAI FATTO CASO a questa cosa. Non ho ancora capito cosa significhi esattamente la gradazione di un olio (SAE 10W40, SAE75W140, etc.) ... l'ho intuita, ma non saprei enunciarne la definizione corretta. Me ne guardo bene dal chiedere a chicchessia per non essere deriso ... mi ripropongo di leggere sull'argomento ma, tutto sommato, devo comprare 2 tipi di olio per la moto ...
Non faccio il meccanico, non assemblo moto, ma se mi serve sapere qualcosa mi documento e, di solito, prima di postare sul forum, uso l'ottimo strumento "CERCA". Il forum è una fonte di informazioni molto vasta ma sembra che questa non sia mai stata postata (io ho cercato disassato e disassati e l'unica cosa pertinente che ho trovato è questa http://www.quellidellelica.com/vbfor...ight=disassato ).
Penso che la sua domanda possa essere lecita nel contesto di questo forum ... o no? 
|
Penso che quello che ha fatto sorridere sia il fatto che se ne sia ccorto ieri sera dopo tre boxer posseduti..................... il chiedere perchè siano disassati è assolutamente lecito
|
|
|