Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-12-2016, 15:12   #344
lucamarck
Mukkista

L'avatar di lucamarck

ubicazione: Tra Numana e Loreto
predefinito

Dopo 6 anni la batteria del mio gs adv del 2010 ha incominciato a dare segno di cedimento con i classici TAC TAC all'avvio , sul precedente gs del 2006 la batteria originale exide mi aveva mollato appena dopo 2 anni e avevo optato per una Odissey pc535 trovandomi molto bene .
Ma in questa non ci sta troppo grande , il sito olandese dove l'avevo comprata mi offriva una motobatt ma non conoscendola cerco info e cosi' mi leggo le 14 pagine di questo post .
Alla fine scarto la motobatt, sono tentato dalle batterie al litio ma non oso...
e visto che la batteria originale yuasa YTZ14S mi ha servito bene per 6 anni opto per riprendere questa. l'ho trovata su ebay, arrivata in 2 gg montata e via. E' un modello sigillato non necessita di alcuna carica o manutenzione.
Avevo visto anche un'altra yuasa che ci poteva andare, la YTX14H-BS che ci andava levando il zoccoletto sotto alla batteria originale che alza di 3 cm, ma questa veniva spedita con acido a parte e poi da mettere in carica, pesa di piu' e aveva uno spunto maggiore ma di poco, solo 240 cc contro i 230 cc dell'originale (motobatt molti di meno..., quelle al litio dichiarani piu' circa 290 ma dicono che non sono "reali" .. mah)
Ho speso 110 euri compresa spedizione, si trovva a meno ma mi puzzava di fregatura non originale non c'era neanche la foto, forse alla fine se andavo in conce il prezzo era quello.... parlavano di 140... piu' o meno..
Al momento parte bene e non c'e' piu' il TAC TAC , poi se durera' altri 6 anni..... vedremo
lucamarck non è in linea