dubito fortemente che il pezzo sterrato che passa a nord del Jebel Ayachi e in fronte al Cirque du Jaffar sia stato asfaltato anche perchè è perfettamente bypassabile prendendo la Ait Ayach road che parte da Ait Omghar. Più avanti tra i due villaggi c'era un pistone già pronto per asfaltatura così come il pezzo che da Agoudim sale al passo. Facile che questi tratti ora siano si coperti da goudron.
Sulla Merzouga- Zagora ce ne sono almeno un paio di piste che passano per El Ramlia, entrambe sabbiose e con fech fech di alcuni km nell'oued a fianco del paese. Lì non credo proprio siano arrivati. Da Tafroute, che è il primo villaggio che incontri andando verso ovest ci sono altre 3 piste verso Zagora: la sud al confine algerino è in plateau, la centrale che punta al Tafilalet che è probabilmente stata tirata come un biliardo e l'ultima che prende prima a nord verso Fezzan e poi di nuovo a ovest per il Tafilalet.
Ti consiglio solo di non aspettare troppo, perchè a parte il deserto il resto viene messo in opera da un anno con l'altro.
__________________
Abbi cura del tuo ospite che dio veglierà su di te nel deserto.
F 800 GS - Fotty
T700 - Tenery
|