Vi ricordate quando 1 anno fa circa lamentavo un malfunzionamento della frizione della mia RS ? A distanza di un anno, finalmente un provvedimento definito "Campagna Tecnica".
A proposito, per chi non fosse al corrente, la differenza tra una "Campagna Tecnica" ed un "Richiamo Ufficiale", quest'ultimo viene messo in opera e così denominato solo quando viene messo in pericolo la sicurezza del veicolo e cioè quando la responsabilità civile e professionale del costruttore é in causa.
Per tutti gli altri problemi, anche importanti,i costruttori non fanno dei richiami ufficiali per informare i clienti del problema, quando si porta la moto per la revisione, il concessionario, inserendo il numero di chassis della moto, gli viene indicato se la moto necessita di un intervento e di che tipo. Questi tipi di interventi non vengono normalmente neanche indicati sulla fattura o indicati come "Azione di Richiamo N.0016130000". Questo significa che , se non si porta la moto con regolarità al concessionario per la revisione, la moto non beneficerà della campagna tecnica che come sopra descritto sono l'equivalente di un richiamo ufficiale ma senza conseguenze per la sicurezza.