Discussione: warning ruggine
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-11-2016, 15:13   #10
willy999
Mukkista doc

L'avatar di willy999

ubicazione: stanza 309 - Bari
predefinito

riesumo parte di un mio vecchio post. Questa è la parte che riguarda la ruggine con relativa risposta ufficiale di BMW e mie controdeduzioni mad:

4. Presenza eccessiva di ruggine sui collettori di scarico. Nonostante tutti i tentativi posti in essere dal disponibile personale dell’officina, anche con l’uso di un prodotto specifico BMW, gli evidenti punti con ruggine sono rimasti (foto via e-mail).
R. Bmw:
“Ambienti aggressivi, quali le località marine o montane, possono intaccare la superficie metallica dei collettori di scarico che richiedono, in determinate condizioni, una cura e una manutenzione più accurata. Non siamo comunque in presenza di difettosità del prodotto ma di una normale reazione dei materiali all’utilizzo del veicolo”.

Replica: Devo quindi dedurre:
che le moto BMW dovrebbero essere acquistate solo da chi vive in campagna o, al massimo, in bassa collina visto che gli “ambienti aggressivi, quali località marine o montane possono intaccare la superficie metallica dei collettori”. Desidero, comunque, complimentarmi con il Vs. Dipartimento tecnico per aver effettuato una diagnosi così approfondita e particolareggiata del problema “ruggine sui collettori” solo attraverso la visione di una foto a bassissima risoluzione (mi auguro che almeno siano state visionate da qualcuno). Sarebbe meglio, infine, esplicitare cosa si intende per una “cura e manutenzione più accurata”: lucidatura delle cromature giornaliera?

Tralascio le altre contestazioni...tanto la risposta è più o meno la stessa