Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-11-2016, 11:47   #11
londinese
Mukkista doc

ubicazione: Londra, U-kappa
predefinito

Sinceramente non so se il laminato ce lo fanno pagare di più perché, come motociclisti, ci pelano e basta, o se ci sono delle motivazioni tecniche per cui fare un laminato da moto è più costoso che fare un laminato da montagna. Nei negozi di alpinismo posso trovare giacche in gore-tex laminato a partire dall'equivalente di 180-200 euro. Però quelle da moto costano multipli di questa cifra!

@flower74, chiedevi a me? Io adesso ho la giacca in tessuto della Hideout, di cui avevo postato il link prima. Membrana c-change laminata e molte prese d'aria (2 sulle braccia, 2 sulla parte alta del petto, 2 sui fianchi). Omologata (la giacca per intero). Cara ma spettacolare.
Come dicevo prima, mi ci vuole un laminato con prese d'aria, se no sudo come un porcello; chi non ha questo problema può andare al risparmio con giacche che abbiano l'impermeabile rimovibile.

@managdalum Se guardi il catalogo della www.held.de, vedrai una sezione con giacche con gore-tex laminato, ed una sezione con giacche che hanno il gore-tex rimovibile, in una sorta di giacchino che, volendo, si può indossare anche da solo. Entrambi sono gore-tex 3 strati, perché, appunto, "3 strati" si riferisce al modo di lavorazione con cui il gore-tex viene laminato, a prescindere se sia laminato su uno strato rimovibile oppure no.
londinese non è in linea   Rispondi quotando