Quote:
Originariamente inviata da dpelago
Visto che stiamo chiacchierando, mi permetteo un " consiglio " a Paolone.
Dpelago Ducati MTS 1200 DVT
|
Com'è sempre puntuale nel recensire le moto che prova in maniera superba, è bravo, appunto per fare chiacchierare, a cogliere alcuni punti interessanti di una "discussione"...
Premesso che dire se il portafoglio è o non è un problema delle volte è molto relativo, e apre un discorso da thread apposito... diciamo che se non fosse un vero problema mi potrei permettere diverse moto contemporaneamente, appunto di diversa estrazione, da usare alla bisogna... ma purtroppo non è cosi e quindi la coperta è più o meno corta... ma questo è altro discorso appunto...
Ma tornando più in tema se è vero che cambio sopratutto per il gusto di farlo... è anche vero che non sapete quanto mi piacerebbe innamorarmi di una moto, non dico da tenere per chissà quanti anni, ma appunto da allontanare svariati pruriti più o meno stagionali....
Spazio tra estrazioni sicuramente diverse ma alla fine su due generi, sport tourer (le moto che di pancia mi piacciono di più) e le più attuali endurone, moto abbastanza eclettiche capaci di adattarsi quindi a diversi impieghi...
Credo impossibile vedermi su una Harley, improbabile su una super sport (non fosse che la userei due volte l'anno altrimenti nell'ipotetico garage di 4/5 modelli ci sarebbe sicura)...
Morale si brancola nel marasma di farmi tentare dalla FJR (mi frena la rivendibilità - mi tenta l'acquisto ora ritirandomi il tmax quasi per quanto l'ho pagato...) oppure giocare su KTM o al limite la solita GS ADV...
Mi spiace di aver abbandonato quasi certamente l'idea per l'Africa Twin che dopo una prova più approfondita l'ho trovata mancare di motore, di quel qualcosa che non mi ha fatto battere il cuore del tutto... seppure esteticamente per me è molto bella e in sella ci si sta proprio bene... e pure di essermi raffreddato per la yamaha ST visto che con un piccolo sforzo in più la KTM mi saprebbe di novità rispetto ad una moto già avuta, seppur rivista in diversi aspetti ed avendone in fondo un ottimo ricordo...