| 

Stessa cosa hanno detto anche a me l'anno scorso, mi sostituirono l'olio del cambio e mi dissero di farci altri 30.000Km.Ora dopo solo 5.000Km percorsi l'ho portata in un altro service sempre BMW e mi hanno consigliato di fare al più presto l'intervento.

Ora quali dei due service avesse ragione non lo so, di certo nel mio caso c'è solo che della gabbia che trattiene la molla ne era rimasta intatta solo un quarto.

La domanda a cui rispondere diventa quindi: cosa sarebbe successo se anche quel quarto si fosse rotto? Questo service mi ha detto che la molla sarebbe fuoriuscita rompendo tutto il cambio. Presumo quindi che se vai a 130 Km/h e ti si rompe il cambio , ti schianti di conseguenza, sbaglio?

Ai più esperti l'ardua sentenza, anzi se qualcuno ha le competenze tecniche per rispondere credo che farebbe un favore a molti.

Secondo me BMW che non interviene per sanare questa situazione è un vero e proprio scandalo. Qui non parliamo di un malfunzionamento di una luce , di un sensore o di qualcosa di poco rilevante per la sicurezza di pilota/passeggero, qui si parla di un guasto che può essere mortale.

Dimenticavo: alla prima sostituzione dell'olio cambio fatta a Gennaio non vi era la minima presenza di limitatura di ferro, i pezzi della gabbia rotta vengono trattenuti si dalla calamita, ma se la molla fuoriesce?

Ultima modifica di kenshiro;  21-11-2016 a 15:39

Motivo: edit
 |