Discussione: R1200RS vs R1200RT LC
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-11-2016, 11:46   #16
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
Messaggi: 8.626
predefinito R1200RS vs R1200RT LC

Ragazzi non fate lo sbaglio di giudicare le doti dinamiche dell'RT senza averla provata per bene ma solo guardandola da ferma...è una moto che si lascia guidare anche sportivamente con molta facilità , nonostante il peso e gli ingombri.
Ma sicuramente la RS è più agile e la sua posizione di guida più avanzata e caricata sui polsi contribuisce a creare una maggior sensazione di sportività !
Sono due moto abbastanza diverse da essere in realtà poco confrontabili come guida, possono essere confrontate come destinazione d'uso ma sapendo in principio che hanno caratteristiche diverse.
Se la priorità è viaggiare, magari in due, con l'RT si è in prima classe, e quando iniziano le curve ci si diverte anche a pieno carico, faticando meno che con moto più sportive e scomode...a parte nelle manovre da fermo.
Se il viaggio è solo occasionale e si predilige un feeling più sportivo anche se a scapito di comodità e protezione la RS può essere la scelta migliore.
E comunque tanto dipende dalla nostra capacità di adattamento e da come si è abituati....
La scelta dell'una o dell'altra non può prescindere da queste consapevolezze... e da una prova di entrambe! 😉

Personalmente ritengo la RT più completa e versatile,l'RS l'ho provata bene (quando già avevo l'RT ) e mi è piaciuta moltissimo, mi ha ricordato per certi versi il mio ex VFR ma più comodo, ma ho capito che PER ME la scelta migliore è stata l'RT, e non credo che con l'RS andrei più forte sui passi...quindi non sfrutterei il probabile plus di doti dinamiche ed avrei solo meno comodità,nei viaggi come nel quotidiano...




Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290

Ultima modifica di gonfia; 20-11-2016 a 11:55
gonfia ora è in linea   Rispondi quotando