Ilconte@: forse mi hai frainteso. Io cambiai le pinze Tokico del K/R con le Brembo del K/S perchè si formavano bolle d' aria nell' impianto, difetto conosciuto anche a possessori di Kawasaki Z. Ed effettivamente con pastiglie Brembo SC ci feci anche qualche turno in pista senza problemi. A me di spendere cifre assurde in una moto che potente sì lo è, ma è sempre una sport-tourer, non mi andava, ma potendo eliminare un difetto sì. Adesso ho la S1000R e facendo un confronto con il K1300 del mio amico con pompa e pinze radiali Brembo ti assicuro che sono molto vicine. Niente a che vedere con l' impianto di serie. Dipende dalla filosofia di ognuno di noi e dal portafogli. Per il servo ABS conosco anche io un signore che è andato a sbattere in fondo alla rampa del garage facendo danni alla moto e alla sua auto. Non credo proprio sia una bella cosa ma ormai la BMW aveva messo fuori le moto e non aveva una soluzione economica per ovviare al problema. Come sempre chi se l'è preso in saccoccia ce lo tiene. Se frenasse meglio di un ABS normale non lo so non avendolo mai provato.
|