Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-11-2016, 20:50   #35
alby58
Pivello Mukkista

ubicazione: Varese
predefinito

Salve a tutti. Ho recentemente acquistato un 1150GS del 2002 con 32000 km monocandela. Non sapendo quanti km hanno percorso le candele attualmente montate, né se siano mai state sostituite, ho deciso di cambiarle. Credo che non valga la pena di tenere le candele per moltissimi km.. Bmw indica la sostituzione ogni 20000, ma leggo che qualcuno dice che si possono usare fino a 40000, io penso che visto che le due candele costano una ventina di euro, o anche meno, si possa provvedere alla sostituzione con una certa regolarità, candele nuove non fanno certamente male e poi con l'usura la distanza fra gli elettrodi tende ad aumentare diminuendo la potenza della scintilla.
La candela prescritta da Bmw è la NGK BKR7EKC a doppio elettrodo di massa, ma ho visto che la stessa NGK indica come alternativa la versione all'iridio BKR7EIX con singolo elettrodo di massa, qualcuno le ha mai provate? Si notano dei miglioramenti?
Ho anche notato che Bmw indica una distanza fra gli elettrodi di 0,8 mm che è inferiore a quella che hanno le BKR7EKC da nuove in quanto hanno una distanza di 0,9, mentre quelle all'iridio hanno la distanza corretta di 0,8. Quando montate le BKR7EKC provvedete ad adattare la distanza elettrodi secondo quanto prescritto da Bmw?
Altre marche e modelli di candele?
Grazie a tutti.
alby58 non è in linea   Rispondi quotando