Quote:
Originariamente inviata da ilprofessore
Non penso sia una semplice molla ad aria, ma un sistema complesso con un qualche tipo di controllo del passaggio olio da e verso il pistone montato sul mono.
Una specie di regolazione della idraulica in compressione; solo cosi' possono avere un mono rigido sul liscio e morbido sulle buche (tipo freno idraulico alta/bassa velocita')
|
Nessun controllo del flusso dell'olio dell'amm. Se non ho inteso male è un meccanismo aggiunto all'esterno che nulla ha a che fare con gli smorzamenti idraulici interni al mono stesso......E come potrebbe agire su un circuito sigillato?
Vorrei aggiungere che uno dei problemi più importanti delle molle pneumatiche è la tenuta nel tempo della pressione.
Ostacolo non indifferente con il quale si sono già scontrati in passato vari costruttori di sospensioni,quali Sachs con i famosi Hydrocross,poi Fox,poi Progressiv suspension e altri nomi famosi.
Basta un colpetto da nulla di un sassolino e il sistema è Kaput e su una sospensione da moto,anche se riparata,la vedo a rischio.