K1200R - Cambio rotto
Ciao,
a fine giugno, durante un giro in Francia (mia seconda patria motociclistica!), la moto ha iniziato a "strattonare" all'inserimento della quinta marcia, sia in scalata che in salita.
Ho girato indietro il mezzo e sono andato direttamente dal mio conce di (ex) fiducia a Torino dove, dopo prova da parte del personale di officina, mi è stata diagnosticata la rottura del cambio.
Il concessionario mi ha promesso di cercare un cambio usato, in modo da minimizzare la spesa (altrimenti pari a circa 3.000 € per un cambio nuovo) ma fino ad ora non si è dimostrato all'altezza; ora, cerca pure di "prendermi per il collo" dicendomi che la moto non ha comunque valore, ecc...
Secondo voi, sarebbe possibile estrarre il cambio (visto che è estraibile per definizione!) e sostituire soltanto l'ingranaggio / gli ingranaggi / i componenti danneggiati? Il conce mi ha detto di no ma io ne dubito fortemente.
Sapreste suggerirmi dove sbattere la testa? Chi potrebbe fare un lavorino del genere?
Vi ringrazio molto... non vorrei regalare una moto in condizioni PERFETTE (cambio a parte) a qualche esportatore che me la pagherebbe come rottame...
|