Discussione: R1200R. Si spegne
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-11-2016, 15:02   #33
Alk
Guest

predefinito

E' il TPS, a me l'ha fatto durante la zingarata, ma se devo dirla tutta il primo episodio si è verificato 5 anni prima, dopo un mese che avevo la moto, appena acquistata, poi da li i vari reset centralina e allineamento dei corpi, ma il problema sporadicamente si presentava comunque, poi sempre più frequentemente, fino al giro d'italia, la moto era diventata inguidabile, l'ho sostituito e la moto è tornata perfetta.
Il mio consiglio è di cambiarlo e basta, senza aspettare che diventi sempre più frequente.
Il comportamento è imprevedibile ma dipende dalla temperatura del motore ed esterna, la lancetta dei giri incomincia a oscillare senza controllo e poi puff.... Lo fa solo in rilascio dell'acceleratore, non importa a quanti giri siete, ma spesso accade a bassi giri, normalmente al semaforo. Se lo fa in accelerazione il problema non è il TPS.

La R1200R ad acqua non ha più il TPS, ma fino alla bialbero lo hanno montato.

Trovarsi con la moto spenta e la ruota inchiodata mentre cambiate marcia in sorpasso non fa piacere... vi consiglio di cambiarlo e basta. 170€ e passa la paura ma viaggiate sereni. Il pezzo mi pare che costi 135 e si cambia in 2 minuti. Poi però devono rifarvi il setup della moto (corpi farfallati), tanto che ci siete approfittate per far aggiornare la centralina, ci sono aggiornamenti non obbligatori (no richiamo) che però è meglio fare, tanto che ci siete.
  Rispondi quotando