Discussione: Nuova GS 2017
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-11-2016, 10:31   #144
raello
Mukkista doc

L'avatar di raello

ubicazione: Tra Milano e Piacenza
predefinito

Scusate, torno al tema Urban GS ed alle sue dimensioni: come scrissi a suo tempo, la Nine T, che è la capostipite del filone “heritage” (come lo chiamano i markettari BMW), è una moto piccola, ed esteticamente chi è più alto di 1.80mt, oltre a trovarsi le ginocchia sotto i gomiti, sopra non ci sta benissimo, sempre esteticamente parlando. Me ne sono accorto anche quando l’ho provata, perché vedendomi riflesso nella vetrina del concessionario (un gran bel vedere), io che sono 1.73 ci stavo giusto giusto. Poi ci è salito uno di 1.90 e, lo confesso, per la prima volta sono stato contento della mia bassezza: lui sembrava su una minimoto e stava malissimo (lui poi l’ha comprata).
Nelle foto della Urban ufficiali e nel video in action, parlo di quello nel bosco, il tester è altino e la moto sembra un po’ piccola. Ma non può essere che così: la moto è bassa e compatta, bassa per andare in off road, e la sella è piccola, perché, alla fine, la base è sempre la Nine T.
Del resto ci siamo un po’ tutti assuefatti ai camion che girano oggi, GS in primis, e mi sa che, anche per una sorta di complesso fallico (mi perdoni Freud) più grande è la moto, e più contenti siamo! E non voglio fare l’ipocrita, visto che ho avuto il 1150 Adv …
Comunque, e lo ribadisco, a me la Urban piace, più della scrambler, e, se non fossi impegnato sul mio progetto R100RT da modificare, cercherei una scrambler tra qualche mese, magari quella del mio amico che l’ha ritirata 15gg fa e che ancora va dicendo che la sua è “iconica”, la vorrei pagare poco, e poi la farei Urban (alla fine basta comprare il cupolino della Unit Garage (che replica meglio quello del GS originale dei tempi rispetto a quello della Urban), e verniciare io tutto a piacere. Ma sono sogni …
Ciao
R.