Quote:
Originariamente inviata da aspes
ti hC'e' chi ucciderebbe per una vespa 90 ss che ai tempi marcivano dai concessionari perche' con quel serbatoietto facevano cagare esteticamente. col concetto di allora (peraltro che condivido anche adesso!!!) . I conce per levarsele spesso levavano il serbatoietto e le vendevano come vespe normali.Il solo concetto di vespa sportiva in realta' faceva ridere a crepapelle qualunque motociclista, i vespisti erano gente utilitaria e quindi tutto sto mito e' completamente ingiustificato. PAradossalmente le elaborazioni sfrenate delle vespe vennero molto dopo la 90 ss, sulle px e sulle primavera sul finire anni 70 inizio 80.
L
|
la avevo la 90ss non aveva il serbatoio esterno ma sottosella e gli gli scudi piccoli ... regalatami dai miei che non capendo niente di moto non sapoevano che doveva essere targata ... rubata nel 1974 di notte in un garage ... gia nel 1977 giravano molte vespe 50 con il motore 78cc o 121 cc a genova la faceva la mitica officina Costa di piazza paolo da novi .. che a fine lavoro metteva un suo adesivo asl centro dello scudo .. valeva più della vespa ... poi giravano pure dei 50 con motore 142cc pderivati dai primavera ... dei missili . mi ricordo che quando io asvevo il 121 uno mi superò a oltre 120 km sulla passeggiata di arenzano guidando con una mano... bei temppi
Ultima modifica di Luca01; 08-11-2016 a 21:21
|