Quote:
Originariamente inviata da ilprofessore
Oltre 200 k, presente!!!
Io una VFR 800 2000-2001 la prenderei tranquillamente anche se ha piu' di 100.000.....
Non prenderei una Ducati con piu' di 100k, anche perche' sarebbe una della vecchia generazione, moto di cui mi fido poco come affidabilita'.
|
Professore.... Tu sei un'eccezione. Autorevole. Ma statisticamente poco rilevante.
Anche io ho UN amico che ha superato il 200.000 chilometri con un Bandit 1200, e si accinge a fare altrettanto con una ZZR 1400.
Eccezioni appunto.
Ah... Vista l'ampia scelta di usati con poca stada percorsa, io non comprerei mai un esemplare da 100.000 km. Di nessuna marca.
Un VFR 800 lo paghi una sciocchezza sia che abbia percorso 40.000 chilometri, sia che ne abbia sulle spalle 120.000. Perché acquistare quello più usurato?
Il mercato italiano pullula di moto di seconda mano con chilometraggi irrilevanti. Sono molti gli utenti che non percorrono più di 5/6.000 chilometri a stagione.
Se non si conosce il proprietario precedente, a pari condizioni, è ragionevole scegliere il modello più " fresco ".
Ciò detto, e tornando in tema, chi reputa le KTM moto a scadenza, quasi fossero dei latticini, parla senza cognizione di ciò che proferisce. Il tutto prescindendo dall pseudo scientificità di estrapolazioni sul mercato dell'usato
Dpelago Ducati MTS 1200 DVT