Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-10-2016, 18:58   #25
joe1949
Mukkista doc

ubicazione: Valdobbiadene (TV)
predefinito

Queste Bmw, e parlo della mia R1150R del 2004, prima Bmw che ho sotto il sedere dopo innumerevoli altre e in contemporanea di quelle in firma, forse non saranno adrenaliniche ma sono dannatamente efficaci, tanto che nel misto stretto e medio-veloce mi lascio indietro fior di Honda Cbf 1000 ben più recenti e con gente che "ci sa fare"
La coppia non sarà "adrenalinica" ma è assai sostanziosa e ben distribuita, e di questo te ne accorgi quando sei davanti e apri; ovviamente non siamo ai livelli di goduria di un Monster 900 "valvoloni" o di un 1100 i.e. ma questa è assai comoda per viaggi anche col passeggero a bordo, non "sente il chilo" e ha una maneggevolezza in curva e nei tornanti che risulta impressionante rispetto a moto anche molto più leggere; merito del baricentro basso che ti lascia "pelare" le spalle delle gomme in maniera del tutto naturale!
Si tratta comunque di moto naked a vocazione turistica, e come tale questa ti permette di farci un po' di tutto e con grande soddisfazione
Il reparto cambio/frizione non è certo il suo fiore all' occhiello, ma con un po' di pratica si limitano i "danni" riuscendo a farla diventare efficace anche in questo
Ci ho percorso già 5000 km da agosto, ferie in auto escluse, e ci giro molto volentieri

Infine, per le vibrazioni, tolto il regime minimo con moto ferma, non le trovo assolutamente insopportabili; è abbastanza inutile e controproducente salire oltre i 6000 giri, meglio passare a un rapporto superiore e viaggiare di coppia!

PS: ti credo che la Mt 01 sia più performante a livello di coppia!

http://www.dueruote.it/nuovo/yamaha/...-mt-01-1703-2/

Ultima modifica di joe1949; 28-10-2016 a 19:13 Motivo: testo aggiunto
joe1949 non è in linea   Rispondi quotando